Scegli te

scegli-sempre-te

Scegli te

chiaramenteNo 2 comments
Lifestyle

Stamani su una delle playlist di Spotify è partita “Scelgo ancora te”di Giorgia. E io ho pensato. 

 

Ho pensato che a volte, anziché scegliere “te”inteso come qualcun’altro, potremmo scegliere noi. Noi nel senso di noi stessi. Dovresti scegliere “te” intesa come te stessa, e non te rivolto a un’altra persona.

 

Scegli te quando gli altri ti vorrebbero cambiare. Quando ti diranno che così come sei non vai bene, che devi cambiare vestiti, pettinatura, e curarti di più. O quando ti diranno che devi curarti meno e essere meno appariscente, perché sennò poi. Sennò poi niente. Tu cambia solo se ti va di farlo, e fallo solo se a volerlo sei tu, non se te lo dicono gli altri.

Scegli te quando troppe volte ti metti da parte, sempre e comunque per il bene di qualcun’altro. Scegliti invece, e impara a parlare ad alta voce, e non solo con te stessa.

Scegli te quando vorrai tagliarti i capelli cortissimi, e tutti magari ti diranno di non farlo. Tu scegliti e se ti va di tagliarteli a zero, i capelli, fallo. Scelti te quando ti andrà di mettere quel rossetto forse troppo scuro: tu mettilo, e se vedi che davvero ti sta male, toglilo.

Scegli te quando ti vorranno far fare cose che non vuoi, che siano i tuoi genitori, i tuoi amici o il tuo ragazzo. Scegli te quando tutti penseranno di sapere, sempre, quello che è meglio per te. Non lasciarglielo fare mai, e fai sempre, e solo, quello che tu pensi sia giusto. Probabilmente sbaglierai, ma sarai stata tu a scegliere, e ogni sbaglio serve a qualcosa. I consigli, se vuoi, accettali, ma non lasciare che influenzino del tutto la tua vita.

Scegli te quando vorresti farti in quattro per situazioni che invece non puoi cambiare. Scelti te e non permettere a ciò che potrebbe, e forse dovrebbe, far male a qualcun altro, di fare male a te.

Scegli te quando ti diranno di rimanere in silenzio, e tu invece urla. Scegli te quando invece ti diranno di urlare, di far sentire la tua voce, e tu invece rimarrai in silenzio.

scegli- sempre- te-

Scegli te quando ti vorranno più sexy, più audace, più spinta. Più in generale. Tu sentiti sexy a modo tuo, e se essere sexy non fa parte del tuo dna, beh, non cambiare mai per nessuno. Anche se quel qualcuno sembra importantissimo. Potrai provarci, se vorrai, a cambiare, magari perché davvero lei o lui lo merita. Ma non cambiare mai del tutto, non cambiare mai completamente solo perché altrimenti quella persona minaccia di andarsene.

Falla andare via, quella persona, e scegli te. Sempre. 

 

2 Comments

datemiunam

maggio 21, 2018 alle 2:36 pm

Bellissimo, ogni persona dovrebbe imparare ad anteporsi, senza esagerare, agli altri. Io ci sto provando, anche se a volte riconosco che è mooolto difficile farlo.

    chiaramenteNo

    maggio 21, 2018 alle 2:39 pm

    Direi piu che difficile…. Però sì, magari passo dopo passo possiamo imparare a sceglierci ogni giorno 😀😀

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: