Non sarai la prossima Selena Gomez (e forse è meglio così)

selena-gomez-mito-bellezza-camero-diaz

Non sarai la prossima Selena Gomez (e forse è meglio così)

chiaramenteNo No Comment
Ce l'ho con.

Selena Gomez ha detto che “la bellezza è un mito.” Già.

Prima di lei aveva detto una cosa del genere anche una modella di Victoria’s Secrect. La Gomez ha postato un video su Instagram, e dove sennò, con questa frasona bella filosofica. La trovate qua, se lo volete vedere dal vivo. Ora. Non vorrei essere sempre polemica. Pero un po’ ve la cercate.

Allora, Selena Gomez, per chi giustamente non ha idea di chi possa essere, è definita da Wikipedia come una cantante e attrice statunitense. Ha 26 anni e questa faccia qui:

Selena_Gomez_-_Walmart_Soundcheck_Concert

Fonte:Di Lunchbox LP, Culver City, California – Lunchbox LP Flickr stream, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35920764

Capito? Lei, QUESTA RAGAZZA QUI, ci dice che la bellezza è un mito. Non metto in dubbio che in questa foto Photoshop abbia fatto il suo lavoro. Pero’. Pero’ direi che le basi ci sono. Certo che per te è un mito la bellezza, cara la mia Selena. Fondamentalmente SEI BELLA davvero, ti importa una mazza che la bellezza fisica sia “un’ossessione”.

gif really

Fonte: https://media.giphy.com/media/Pn1gZzAY38kbm/giphy-downsized.gif

Dillo a noi, comune mortali, che la bellezza è un mito. A noi che davvero non ci sentiamo belle praticamente mai, che non crediamo abbastanza in noi stesse proprio perché quelle come voi non fanno che propinarci frasi belle e buone ma poi siete sempre fiche e perfette. Dillo a noi, che ci sbattiamo per trovare il paio di jeans che ci stia bene davvero, che non si allarghino in vita o sulle cosce dopo 2 giorni che li metti. Che vogliamo comprare quel vestito carino e attillato, ma poi non ce la sentiamo di metterlo. Perché magari non siamo come te, Selenina mia, e non ci piacciamo con addosso tutto, che abbiamo paura di quello che la gente potrebbe dire se ci vestiamo in un certo modo. Dovremmo piacerci, certo che sì. Dovremmo sbattercene, di tutto e tutti, di Chiara Ferragni che sembra che un figlio non lo abbia fatto minimamente, e di tutte le modelle che ci dicono di accettarci per come come siamo. Che poi sia chiaro, fate bene a dirlo. Pero’ capite che ci create un briciolino di false aspettative?Non importa come apparite“, ci dite. E ce lo dite dall’alto della vostra pelle perfetta, senza smagliature e cellulite. Dall’alto del vostro viso senza occhiaie, borse e imperfezioni. Dall’alto dei vostri capelli che come li mettete li mettete siete comunque strafighe, e noi invece spesso non ci piacciamo neanche appena uscite dalla parrucchiera. Diciamo che la fate un po’troppo facile ecco, se mi posso permettere.

Quindi ragazze, e mi rivolgo a tutte noi, ragazze e donne vere, che viviamo la vita\comune di tutti i giorni, sentiamoci belle sempre. Anche se non è facile, con tutte queste figaccione dello show business che ci ricordano tutti i giorni quanto siamo inadatte. Impariamo a sentirci belle con i jeans non perfetti e le scarpe da ginnastica, con le occhiaie e i capelli crespi, con quel chiletto di troppo e con quello che invece forse manca. Tanto, probabilmente non saremo mai le prossime Selena Gomez o Chiara Ferragni. Pero’almeno possiamo essere vere e autentiche.

Nel caso vi foste innamorati/e di lei, a questo link trovate tutto quello che serve (serve davvero?!?!?!) su Selena Gomez.

Ps : quella nella foto a inizio articolo è Cameron Diaz ovviamente. Ce l’ho messa così, tanto per ricordaci che la bellezza è solo un mito.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: