Buon Natale.

Buon Natale.

No Comment
Pensieri&Parole

Buon Natale. A chi aspetta questo giorno tutto l’anno, perché forse è vero che a Natale siamo tutti più buoni. Buon Natale anche a chi lo odia, il Natale, perché le feste riportano alla memoria anche pensieri tristi. A chi odia il Natale perché si sente solo, e sembra che a Natale tutti si vogliano più bene e tu ti senti ancora più solo. A chi manca qualcuno, e sembra che a Natale ciò che ci manca ci manchi un po’ di più. A chi pensa a chi non c’è più, perché era bello festeggiare il Natale con quelle persone a cui volevi bene e che se ne sono andate. Buon Natale anche a chi è felice, a chi lo ama, il Natale, a chi ama tornare bambino e guardare in tv quei film che si guardano solo a Natale, ma che non ci annoiano mai. A chi si emoziona per la musica, per le luci e per l’atmosfera.
A chi continua a essere ciò che è. Perché forse è vero che “a Natale puoi”. Puoi essere tutto. Felice, triste, ansioso, emotivo, pieno di speranza, pieno di gioia, e chi più ne ha più ne metta. A Natale possiamo essere tutto. Ma l’importante è non smettere di essere ciò che siamo.
Che sia un Natale felice. Che possiate passare un Natale bello, con le persone che più amate, dimenticandovi per un attimo di tutto ciò che non va. Riempitevi di gioia, di speranza, di sorrisi sinceri e di abbracci calorosi. Circondatevi di persone belle, che vi facciano stare bene e sentire felici. Donate, perché non c’è cosa più bella che donare con il cuore, incondizionatamente, senza se e senza ma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: