Bellezza è.

Bellezza è.

No Comment
Lifestyle

Stamani, dall’alto della mia saggezza mattutina fatta di pigiamone infilato nelle calze e vestaglia (inizia a fare freddino qua da me), ho accesso la tv. C’era un tipo che parlava di bellezza. 

Ho accesso a discorso iniziato, quindi non lo so cosa si sono detti prima. Ma c’era questo tipo che parlava con altra gente in studio, e discutevano di bellezza. Ognuno provava a dire, secondo lui o lei, cosa sia la bellezza. Ispirata dal mio fantastico pigiamone, caldo con l’orsetto disegnato sul davanti, ho provato a rispondere anche io.

Bellezza è stare seduti in spiaggia ad osservare un tramonto. Senza che nessuno ti rompa le scatole. E se devi esserci qualcuno, accanto a te, meglio che sia qualcuno che riesca a stare in silenzio perché capisce che per te quello è un momento speciale. Bellezza è poter stare in silenzio, quando non hai niente da dire e non senti il bisogno di riempire di altro vuoto il mondo che ti circonda. Bellezza è qualcuno che ti guarda negli occhi e tu ti senti amata. Bellezza è sentirsi amati, senza se e senza ma, senza compromessi, semplicemente per ciò che siamo. Bellezza è non dover cambiare, in meglio o in peggio, per accontentare qualcuno. Bellezza è cambiare soltanto se siamo noi a credere che sia meglio così. Bellezza è la primavera che sboccia e porta con se colori che fanno pensare all’estate. Bellezza è anche l’autunno, con i suoi colori che ci guideranno verso l’inverno, ma sono fantastici. Bellezza è un film che ti emoziona. Che ti prende talmente tanto che dimentichi di controllare ogni 10 minuti quanto manca alla fine. Bellezza è tutto ciò che ti fa venire quel brividino lungo la schiena, quando qualcosa ti ha colpito dentro, ma dentro davvero. Bellezza è una canzone che sembra scritta per te. E ovviamente non lo è, ma ti ci ritrovi talmente tanto che ti viene naturale penarlo. Bellezza è leggere un libro e scoprire che sa spiegarti cose che per te sono quasi oscure. E leggendo, capendo cosa hanno provato altri, capisci qualcosa in più anche tu. Bellezza è viaggiare e scoprire il mondoBellezza è fare progetti, perché credi che il domani sarà sempre migliore. Bellezza è emozionarsi, per cose piccole o grandi. Bellezza è piangere quando ne abbiamo voglia. E ballare quando ne abbiamo voglia. E cantare ed urlare. E correre fino a non avere più aria nei polmoni. Bellezza sono i bambini piccoli che sorridono e ti riempiono di gioia. Bellezza è fregartene di come ti stanno i capelli quel giorno,  è fregartene di uscire senza trucco. Bellezza è credere ancora nelle favole e in tutto il bello che ogni persona possa avere da offrirti. Bellezza sono le piccole cose, che hai sempre trovato insignificanti, ma poi scopri che, se sai prenderle nel modo giusto, possono dare tanto anche loro. Bellezza è quando ti senti libera, quando ti sei tolta un peso, quando decidi di fregartene di tutto e tutti. Bellezza è quando smetti di avere paura. Bellezza è quando decidi di vivere in fondo, con tutto quello che di bello, e di brutto, potrà succederti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: